Spareribs rosse con riso e polpa di granchio

Spareribs

Oltre a parlare tre lingue ed un po di greco, mi affascina anche la cucina internazionale come ad esempio quella cinese, quella tailandese, indiana, giapponese e quella greca. Premetto che sin ora non ho avuto l’onore di essere stato in cucina con cuochi internazionali, ma essendo appassionato il discorso di base non è poi cosi difficile da affrontare, basta aggiornarsi, basta la fantasia e l’amore per la cucina. A Zurigo, dove l’offerta culinaria varia tantissimo, solitamente si usciva al sabato sera per gustare una pietanza internazionale, ma anche durante la settimana la pausa pranzo è arricchita da numerevoli take away appartenenti a varie culture del mondo.

Tempo di preparazione: 35 minuti circa
Ricetta per: 4 persone
Difficoltà: media
Tempo di cottura: 120 minuti
Costo: medio

Preparazione e ingredienti:

Spareribs: 1.6 chilogrammi
Riso a chicco lungo: 350 grammi
Porro: 3 gambi medi
Granchio reale o blu in scatola: 2 da 120 grammi
Red pork seasoning mix(dal cinese) 4 confezione da 100 grammi
Burro: un fiocco
Sale: una presa per il riso

Pulire e preparare gli spareribs.
Dissolvere 3 confezioni di red pork mix in 360 millilitri d’acqua poi versare in una teglia grande per forno e marinare la carne per almeno 2 ore.
Dissolvere 1 confezione di red pork mix in 120 millilitri d’acqua, versare in una ciotola capiente e marinare la polpa di granchio per 30 minuti.
Pulire e sminuzzare i gambi di porro.

Scaldare il forno, funzione grill, a 200 gradi.
Grigliare gli spareribs per 20 minuti a 200 gradi poi abbassate a 160 per altri 40 minuti.

Durante gli ultimi 20 minuti di cottura della carne, cucinare il riso con una presa di sale ed in un altra padella bollire i porri. Poi scolare e tenere al caldo.

Quando il riso e cotto, scolare e versare in una padella antiaderente, ungere con un fiocco di burro e rosolare il riso con la polpa di granchio per almeno 5 minuti.

Servire come nel esempio o a vostro piacimento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.